Ubriaco, dà in escandescenze fuori dal bar e oppone resistenza agli agenti di polizia

Como L’intervento della volante è avvenuto alle 17 di ieri in via Adamo del Pero. L’uomo ha insultato, minacciato e colpito i poliziotti, ma è stato denunciato anche per il mancato pagamento delle consumazioni nel locale

Intorno alle 17 di ieri pomeriggio, 17 ottobre, una volante della polizia è intervenuta in pieno centro storico a Como su richiesta di un commerciante. In via Adamo del Pero un uomo, di origini marocchine e di 37 anni, dopo aver bevuto stava dando in escandescenze. Una volta sopraggiunta la volante, l’uomo ha opposto resistenza al controllo degli agenti e, anche dopo essere stato accompagnato in questura, ha continuato a rivolgere loro sproloqui e insulti, tirando calci, pugni e testate con l’auto di servizio.

L’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di sottoporsi agli accertamenti in questura, minacciando pesantemente i presenti e colpendo gli agenti stessi: uno di loro, colpito alla caviglia, si è procurato una distorsione con prognosi di 20 giorni.Dopo una serie di tentativi, l’uomo si è finalmente calmato ed è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e per il mancato pagamento delle consumazioni presso il locale.

Infine su disposizione del pm di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con il rito direttissimo che si è svolto questa mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA