Vede la Polizia e tenta di scappare, aveva droga: marocchino sanzionato

Como L’episodio ieri pomeriggio durante controlli in via Luini. L’uomo, 26 anni, è stato portato in Questura

Como

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, ha sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti, un 26enne marocchino, in regola col soggiorno e residente in città.

Infatti, la Questura di Como nel contesto dei servizi istituzionali, ha intensificato notevolmente il controllo del territorio operato in primis dalle volanti nonché dalle pattuglie dell’Ufficio di Gabinetto quotidianamente messe in strada, che svolgono un importante supporto per poter assicurare ai cittadini sicurezza e legalità.

Ieri mattina, una volante nel percorrere il centro storico di Como, in via Luini, ha notato il 26enne marocchino che, alla vista della pattuglia, ha cercato di allungare il passo tentando di eludere l’eventuale controllo di Polizia, venendo comunque fermato e controllato.

La reazione preoccupata del 26enne ha insospettito sin da subito gli agenti che oltre al controllo documentale, hanno ispezionato sommariamente l’uomo che ha subito consegnato loro, un involucro contenente circa 13 grammi di hashish, dichiarando fosse per suo uso esclusivamente personale.

Portato in Questura, vista l’assenza di pregiudizi e il suo stato di regolarità sul territorio è stato sanzionato amministrativamente per la detenzione della sostanza stupefacente.

Prosegue senza sosta e con determinazione il servizio di controllo del territorio della Polizia di Stato di Como, anche in vista dell’arrivo della bella stagione, dove l’afflusso di turisti in città si farà più consistente e dove, il senso percepito dai cittadini di sicurezza e di legalità dovranno essere mantenuti costanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA