Come prendersi la luna
Al “Sociale” c’è Crepet

Eventi a teatro Tutto esaurito per la conferenza dello psichiatra e saggista

È già sold out l’appuntamento con Paolo Crepet che si terrà, oggi pomeriggio, alle 17, al Teatro Sociale di Como. La conferenza – spettacolo che si intitola “Prendetevi la luna” è proposta, fuori stagione, dal Sociale, in collaborazione con My Nina Spettacoli. Il noto psichiatra e sociologo, ma anche apprezzato opinionista, porta nei teatri, con grande successo, il proprio pensiero, partendo dall’ultimo libro pubblicato, appunto “Prendetevi la luna. Un dialogo tra generazioni”, (Mondadori, nella collana Strade blu).

Scrive Crepet: «Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accenda i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”. Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità». I temi del monologo saranno soprattutto quelli più cari all’esperto, ovvero la famiglia, la scuola e l’educazione.

Crepet esorterà gli astanti ad «avere la fronte alta e continuare a sognare» – perché, afferma - «il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza». Come detto, l’appuntamento, che ha attirato grande attenzione, è già al completo e i biglietti sono esauriti. Per info: www.teatrosocialecomo.it e chiamando lo 031/270170.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA