I giovani tornano a invadere il Sociale: “Lost in space” il nuovo esperimento

Eventi Il format “Theatrical”, ideato da under 30 per under 30, in arrivo il 24 febbraio - La proposta di “Sfm srl” esplorerà il concetto di spazio in due diverse prospettive

È ormai uno degli eventi più attesi dai giovani, che torneranno a “impossessarsi” del Teatro Sociale con una serata pensata da under 30 per under 30.

È “Theatrical”, il format ideato da Sfm srl appositamente per portare ragazzi all’interno di una struttura storica che, da tempo, si apre sempre di più a tutto il pubblico, anche uscendo dai rigori della stagione “normale”, quella fatta di prosa e lirica, di balletto e sinfonica. Anche quest’anno non mancherà certo la musica, ma, come è stato nelle due edizioni passate – tutta la struttura si farà... teatro di spettacoli.

“Save the date”

Dopo “A world of pure imagination” e “Discover through music” quest’anno il tema è “Lost in space”, ispirandosi a quello che caratterizza tutto il cartellone di Aslico, “Gleam X. Lo spazio sconosciuto”. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 24 febbraio, dalle 21 fino a notte. Come in passato, la serata sarà divisa in due parti. La prima sarà dedicata a diverse attività in cui il tema “space” verrà interpretato liberamente dagli artisti: si passerà dallo spazio emotivo e artistico a quello urbano o astrale.

La novità

«Un percorso nelle varie sale del Teatro, in cui ognuno vivrà la propria concezione di spazio – annuncia Sfm – grazie a esperienze interattive e sensoriali, create in collaborazione con Popcore, Pauline Fazzioli e Vittoria Fava, live art con Matteo Fanuli, in arte @fnls.world, ed esposizioni a cura di Martina Legovic, in arte @tebraska, Lara Livio e con la partecipazione di Thomas Bentivoglio».

A partecipare a “Lost in space” ci saranno realtà come il Calcio Como, Gds communication, English school, Limonta Sport, University Network. Tutte attività che si svolgeranno in sale dell’edificio che non sono normalmente accessibili per il pubblico durante lo svolgimento della Stagione notte: sono i luoghi che ospitano le scuole di Aslico, ma anche spazi nascosti di una struttura davvero labirintica. E il 2024 «presenta una grande novità per la seconda parte della serata: il dj set conclusivo, a partire dalle ore 22.30 fino alle 2 di notte, si svolgerà nella sala principale del Sociale, la platea».

Il pubblico, infatti, avrà la possibilità di ballare sulla musica di Popcore e poi Kharfi, headliner, in una platea priva di poltrone. Sarà, quindi, possibile acquistare due tipi di biglietti: quello per l’intera serata a partire dalle 21 fino a notte (biglietto percorso nelle sale + dj set in palcoscenico) al costo di 22 euro, oppure un ticket che prevede solo la seconda parte (djset in piedi in platea dalle 22.30) a 17 euro.

I biglietti in vendita online su www.teatrosocialecomo.it oppure alla biglietteria di piazza Verdi che osserva i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 10 alle 14; mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 15. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 16 chiamando lo 031/27.01.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA