Tutta la comicità del vivere quotidiano: lo show di Pucci al Lake Sound Park

Cernobbio Questa sera alle 21.30 lo spettacolo “Amo l’estate” del celebre cabarettista milanese. I paradossi e le abitudini della società contemporanea per ridere di se stessi, senza cattiverie

Punta sulla comicità scanzonata di Andrea Pucci il quinto appuntamento con il Lake Sound Park, organizzato da MyNina e giunto alla quarta edizione. Stasera, nell’area dell’Ex Galoppatoio di Villa Erba, a Cernobbio, in largo Luchino Visconti 4, alle 21.30, andrà in scena lo spettacolo, andato da tempo sold out, “Amo l’estate”, un monologo scritto da Andrea Baccan (nome vero dell’artista) con la direzione musicale di Carlo Palmas.

Pucci, tornato in scena più carico che mai, dopo il malore che fece preoccupare non poco il suo pubblico nello scorso mese di marzo, mentre era impegnato in uno show a Forlì, sarà fedele alla propria vis comica, consolidata nel corso degli anni.

Paradossi

Proporrà al pubblico le battute e le gag che raccontano con ironia la vita quotidiana e i cambiamenti nel costume e nelle abitudini. In particolare, il cabarettista ama soffermarsi sui paradossi della società contemporanea, portando lo spettatore a ridere di se stesso, ma senza cattiveria. Ritmo incalzante e stile sornione saranno sempre importanti per il coinvolgimento della platea, chiamata in causa in modo diretto.

Lo spettacolo sarà arricchito anche da vari momenti musicali grazie alla band che accompagnerà il protagonista sul palco. Bisogna ricordare che prima di scegliere la strada del palcoscenico, Andrea Baccan, milanese con origini venete, lavorò, da giovanissimo, nella tabaccheria di famiglia, (che la leggenda vuole fosse frequentata anche da Gerry Scotti), e che successivamente si dedicò anche alla professione di gioielliere. Troppo forte però era in lui il desiderio di stare sul palco, tanto che, in estate, lasciava il negozio di gioielli per indossare i panni dell’animatore nei villaggi turistici, dando libero sfogo alla sua creatività e alla capacità i coinvolgere la platea.

Carriera

Notato per la sua verve, riuscì ad approdare al piccolo schermo come barzellettiere per la trasmissione “La sai l’ultima?” che fu l’inizio di un lungo percorso nello spettacolo. Ha lavorato a Le Iene, a Quelli che il calcio, Colorado e altri programmi di successo. In parallelo, Pucci ha continuato la sua strada di show man dal palco, con spettacoli come “Palco Doppio Palco”, “Vent’anni tutti da ridere”, “In…tolleranza zero” e altri. Ora, dunque, arriva a Cernobbio con “Amo l’estate” e i suoi fan lo aspettano per trascorrere una serata di divertimento. I biglietti (da 79 a 49 euro più commissioni) sono in vendita su Ticketone e Ticketmaster e sul sito https://lakesoundpark.it/.

Si può prenotare in anticipo il proprio posto auto all’autosilo di Villa Erba, su www.parkforfun.com. Ci sono anche altre aree di sosta gratuite: Parcheggio del Bennet (piano -1): aperto tutti i giorni del festival fino alle ore 2; parcheggi di Akzo Nobel, in via Silvio Pellico; parcheggio di Via Filzi e Viale Matteotti; parcheggio del Lidl. Da lunedì a giovedì e domenica: dalle ore 19, venerdì e sabato: dalle ore 20. È stato predisposto anche un servizio navetta gratis dai parcheggi, dalle 19:30 alle 01:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA