Cantù, ora il sogno è americano: dagli Usa arriva bomber Boselli

Ha vinto appena il campionato dei college nel Syracuse. Raggiunge il fratello, che è portiere della squadra in lotta per la Promozione

Nel Cantù che scenderà in campo questa sera (ore 20.30) nel recupero del campionato di calcio di Prima B (ne parliamo a parte) sul campo della Porlezzese, ci sarà un nome nuovo per tentare la scalata alla Promozione. La società canturina ha infatti appena tesserato l’attaccante Lorenzo Boselli, classe 2000 e reduce da una importante esperienza negli Stati Uniti, dove ha anche vinto il titolo Ncaa Division 1 (il campionato di college) con la maglia di Syracuse.

«Lorenzo è il fratello del nostro portiere, Fabio, e grazie a lui e all’amicizia con altri ragazzi della nostra squadra è stato possibile farlo rientrare dall’America e farlo arrivare da noi per il finale di stagione – spiega il direttore sportivo del Cantù, Stefano D’Ulivo, che ha proceduto al tesseramento proprio nell’ultimo giorno utile –, si tratta di un attaccante in grado di segnare con continuità e che speriamo ci possa dare una grande mano per l’ottenimento dell’obiettivo della promozione tramite i playoff».

Nato a Mendrisio il 14 giugno 2000, Lorenzo aveva già giocato con le giovanili di Seregno e Fenegrò, prima del grande salto negli Stati Uniti. Il trasferimento nel prestigioso ateneo di Syracuse, dove poco più di un anno fa (era il dicembre 2022) ha conquistato il titolo di college Usa battendo in finale Indiana, e segnando il primo rigore dopo il pareggio nei tempi regolamentari. Con il sogno nel cassetto di poter essere scelto nel draft Mls (la lega dove giocano anche Leo Messi e Luis Suarez), Lorenzo torna in Italia per dare una mano al Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA