Coppa Italia d’Eccellenza, triplo derby comasco. Lo stesso in Promozione

Arcellasco, Alta Brianza e Mariano tutte insieme

CALCIO

Dopo la pubblicazione dei gironi dei campionati di calcio dilettanti, è arrivata anche quella dei raggruppamenti della prima fase di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, che di fatto rappresenteranno le prime sfide ufficiali della nuova stagione.

Insieme ad essi, il Comitato Regionale Lombardia ha anche comunicato tutti i gironi del calcio di Terza Under 21 e dei tornei Juniores. Ma andiamo con ordine.

In Coppa Italia di Eccellenza (prime gare dei gironi previste per domenica 7 settembre, ma il calendario non è ancora stato ufficializzato) ci sarà addirittura un triplo derby comasco, visto che le nostre tre rappresentanti (Alta Brianza, Arcellasco e Mariano) risultano tutte inserite nel girone 8 insieme al neopromosso Vis Nova Giussano.

Anche nella Coppa Italia di Promozione ci sarà un raggruppamento interamente comasco, si tratta del girone 9 con Bellagina, Pontelambrese e Cantù. Nel girone 7 ci sarà invece il Rovellasca insieme a Ceriano Laghetto e Universal Solaro, mentre il girone 8 toccherà al Castello con due big monzesi come Meda e Base 96, entrambe retrocesse dall’Eccellenza. Anche qui prime gare fissate per domenica 7 settembre.

All’appello a questo punto mancano solo i gironi della prima fase di Coppa Lombardia di Prima categoria (che potrebbero arrivare al più tardi a inizio settimana prossima), più quelli di Seconda e Terza che verranno pubblicati dalle rispettive delegazioni provinciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA