Disabilità e diritti senza limiti: c’è una sfida
da raccogliere

Fino al 4 dicembre Un’iniziativa dedicata all’inclusione, con il coinvolgimento di 23 associazioni del territorio e promossa da Fondazione Guanelliana di Solidarietà. «Ci sono i fondi europei del Pnrr, non dobbiamo perdere l’occasione per sperimentare l’autonomia delle persone con disabilità»

Disabilità e diritti senza limiti: c’è una sfida da raccogliere
Andrea Stella, skipper in sedia a rotelle: stasera alle 21 allo spazio Gloria sarà possibile rivivere la sua incredibile storia nello spettacolo “3 secondi prima... 3 secondi dopo”

Di diritti dei disabili si parla in tempo di elezioni, in occasione di eventi sportivi internazionali, nelle giornate a loro intitolate. Ma per loro, come per tutti, la vita è fatta di quotidianità, di piccoli faticosi passi, di speranze negate e anche di gioie da condividere. Costruire un mondo che sia attento ai loro bisogni significa garantire quei diritti che sono basilari per tutti: una casa, un lavoro, la possibilità di esprimere la propria persona umana e partecipare alla vita politica, economica e sociale del Paese, così come è sancito nei principi della Costituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA