
Frontiera / Como città
Giovedì 02 Febbraio 2023
In Ticino il carnevale di Bellinzona festeggia 160 anni: «Quelle risate
da dieci milioni di franchi»
Intervista Non soltanto un modo per divertirsi: in Ticino le sfilate rappresentano un importante indotto per il turismo. Le novità di Mauro Bissolotti della Società Rabadan Bellinzona: «Un pass per muoversi gratis su treni e bus»

Iniziamo la lunga chiacchierata con Mauro Bissolotti, vicepresidente della Società Rabadan Bellinzona nonché responsabile della logistica di questo pezzo di storia della cultura e della tradizione ticinese che quest’anno (dopo 1092 giorni di stop a causa della pandemia) spegne 160 candeline, con una notizia di servizio per i tanti comaschi che dal 16 al 21 febbraio decideranno di raggiungere Bellinzona per essere parte integrante di quello che a tutt’oggi è il terzo Carnevale svizzero.
La notizia è che il “Pass Rabadan” - acquistabile all’indirizzo https://rabadan-tickets.ch - è valido come titolo di viaggio gratuito su tutti i treni e i bus nel giorno o nel periodo di riferimento. Ciò significa che lasciando l’auto a Chiasso si può raggiungere Bellinzona gratuitamente e in tutta sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA