Apre la Sighignola: weekend sugli sci

Alta Valle Intelvi Basse temperature e innevamento artificiale consentono l’utilizzo del campo scuola

Alta Valle intelvi

Un weekend in montagna sugli sci senza dover per forza macinare chilometri e chilometri per raggiungere le piste.

È l’opportunità offerta domani e domenica dalla Valle d’Intelvi.

Innevamento artificiale e temperature sotto zero permettono infatti agli operatori degli impianti sulla Vetta della Sighignola di Lanzo Intelvi di aprire per la prima volta nella stagione (e in via del tutto eccezionale) il campo scuola.

Quella di domani e di domenica saranno due giornate di sport e svago sulla neve: una chicca per i tanti appassionati dello sci (del territorio, ma anche del Comasco e del Milanese), in passato abituati a frequentare la Valle Intelvi, e che invece in questa stagione hanno atteso invano la coltre bianca, con la conseguena di essere costretti ad emigrare in località ben più lontane per poter affrontare le discese.

Ma finalmente anche la Sighignola apre la sua pista, adatta in questo periodo soprattutto a bambini e principianti, grazie ai cannoni che hanno consentito di “sparare” neve compatta dopo il lavoro dei gestori degli impianti. Per il momento sarà attivo solo sul campo scuola attrezzato con il tapis roulant, ma per le famiglie ce ne è abbastanza per passare un fine settimana a tinte bianche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA