Argegno, albero cade su un’auto di passaggio: nessun ferito. Regina chiusa per 9 ore

Traffico bloccato La pianta di grandi dimensioni ha bloccato il passaggio dei veicoli. L’incidente è avvenuto alle 4.30 di mattina: strada riaperta con senso unico alternato tramite semaforo

Aggiornamento delle 13. La Statale Regina è stata riaperta al traffico solo alle ore 13: l’intervento per la rimozione della pianta caduta sulla carreggiata alle 4.30 infatti ha richiesto diverse ore per essere completato. La strada è stata riaperta al traffico ma con senso unico alternato tramite un semaforo. Ne ha dato notizia il comandante della polizia locale Massimo Castell.

Un albero di grandi dimensioni è caduto su un’auto di passaggio lungo la Statale Regina nelle prime ore della mattina di domenica 28 aprile: l’incidente infatti è avvenuto intorno alle 4.30.

Nonostante la pianta cadendo abbia colpito un veicolo che in quel momento passava di lì, fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Precipitando, l’albero ha però danneggiato la linea elettrica e la Statale Regina è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere la rimozione dell’albero e la messa in sicurezza della sede stradale.

Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni in attesa della riapertura della strada.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Menaggio, Centro Valle Intelvi, Sondrio e Como, che tramite un’autoscala e un’autogru hanno lavorato per la rimozione dell’ostacolo dalla carreggiata. Sul posto anche i tecnici dell’Enel, i soccorritori del 118, i carabinieri, polstrada e personale dell’Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA