
Cronaca / Lago e valli
Giovedì 09 Marzo 2023
Argegno, lago basso e barche bloccate: via ai lavori del porticciolo
Argegno Approfittando della siccità, è partito l’intervento del Comune. L’escavatore sta dragando il fondale. L’accordo con l’Autorità di Bacino
L’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori ha deciso di sfruttare al meglio questo periodo prolungato di lago basso - meno 9,8 centimetri sotto lo zero idrometrico il livello registrato ieri pomeriggio - per dar corso ad una serie corposa di interventi di dragaggio di porticcioli, ma anche di pontili al servizio della navigazione pubblica.
Interventi partiti dal porto comunale di Argegno dove l’Autorità di Bacino ha previsto un dragaggio completo dell’imbocco e dell’area interna al servizio della nautica da diporto, come concordato dal presidente Luigi Lusardi con il sindaco Anna Dotti, il tutto con la supervisione operativa del direttore dell’Autorità di Bacino, Franco Binaghi.
E così anche ieri si poteva ben notare l’escavatore al lavoro ben ormeggiato su una chiatta galleggiante. Operazioni seguite con curiosità anche da chi si è trovato a passare o parcheggiare nella piazza del Porto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA