Garzeno
Regione Lombardia ha destinato 500 mila euro alla manutenzione straordinaria delle strade provinciali comasche, in particolare della sp 4, che da Gravedona conduce a Dosso del Liro, Peglio e Livo, della sp 5, che Dongo porta in Valle Abano (Stazzona, Germasino e Garzeno) e della sp 6 di Cremia.
Gli interventi previsti saranno soprattutto di messa in sicurezza e riqualificazione. «Si tratta di strade al servizio dei comuni montani, la cui manutenzione è fondamentale per la vita quotidiana dei cittadini, per chi lavora e per le imprese del posto – commenta il consigliere regionale Gigliola Spelzini, che rappresenta il territorio – Mi fa piacere che Regione Lombardia abbia puntualmente recepito l’esigenza, dimostrando la sua vicinanza ai territori e la volontà di garantire infrastrutture efficienti e sicure».
Risorse che «vanno nella direzione di valorizzare il ruolo degli enti locali e di rispondere a oggettive priorità e rivolgo pertanto il mio personale grazie all’assessore Claudia Terzi per l’attenzione dimostrata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA