Finisce con l’auto
tra i tavolini del bar

Alta Valle Intelvi: incidente ieri mattina in piazza Matteotti a Lanzo: solo contusioni. L’automobilista ha sbagliato la manovra forse per un malore

Poteva finire molto peggio. Perché nessuno si sarebbe mai aspettato che quell’auto “saltasse” il muretto di protezione dell’area pedonale e finisse tra le persone che si trovavano in piazza,alcune delle quali sedute ai tavolini del bar. Per fortuna, adesso si può persino sorridere davanti al pericolo scampato: tanta paura, qualche momento di concitazione e una donna rimasta contusa dopo essere stata urtata dall’auto. Un bilancio che, come è facile immaginare, poteva essere assai più pesante.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 in piazza Matteotti, pieno centro storico di Lanzo, nel comune di Alta Valle Intelvi. Un Fiat Punto condotta da un pensionato di Centro Valle Intelvi è finita per cause ancora in corso d’accertamento contro il muretto che delimita l’area pedonale della piazza urtando una donna di 64 anni, originaria del milanese, che si trova in villeggiatura in paese.

A parte il comprensibile spavento la donna non ha subito alcuna conseguenza. Dopo le prime cure sul posto, la donna ha potuto far ritorno a casa dove è stata successivamente assistita anche da un medico suo parente. Non è stato neppure necessario il trasferimento in ospedale. Secondo le testimonianze, l’auto scendeva in discesa ad andatura moderata dalla strada soprastante la piazza, quando improvvisamente, è finita contro il muretto della piazza, finendo quasi per “scavalcarlo”. Impossibile sapere perché il conducente abbia perso il controllo del mezzo. Non è escluso neppure un malore improvviso da parte dell’uomo oppure addirittura un momento di distrazione. I rilievi per accertare la dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia Locale che ha sentito lo stesso conducente ed altri testimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA