George, Amal e Villa Oleandra. La parola alla coppia: «Non è vero che vendiamo»

Laglio La star e la moglie chiudono la vicenda con parole chiare e ironia: «Non ce ne andiamo dal lago di Como. I nostri amici erano sconvolti all’idea»

Questa volta non ci sono filtri di agenzie, dichiarazioni per interposta persona.

Ci sono le parole nette - e a un tratto anche ironiche, come d’altronde si addice a una delle coppie più glamour dello star system - dei protagonisti (a loro insaputa, evidentemente) dell’estate sul lago di Como.

Vanno, non vanno. Vendono, non vendono Villa Oleandra. È fatta per 110 milioni, anzi per 107.

Pochi secondi in presa diretta a un ricevimento del 29 settembre a New York, ed ecco che George Clooney e la moglie Amal fanno tirare un sospiro di sollievo grande così a mezzo Lario e a tutto quel movimento turistico che da una ventina di anni si è sviluppato grazie alla presenza della star di Hollywood.

Ogni volta è così

Quando è arrivato qui era già un medico del pronto soccorso di una delle serie tv di grande successo, oggi è un attore, regista e produttore con due Oscar vinti e una quantità tale di film di successo.

Ebbene, a quanto pare non è vera la storia della vendita di Villa Oleandra. Clooney spalleggiato dalla moglie Amal,che le cronache vorrebbero più affascinata dalla Francia rispetto al borgo di centro Lario, rispondendo al cronista dell’Ap Entertainment non ha avuto che parole nette. «Non è vero che stiamo vendendo casa. Quando ho letto ho pensato “Wow sto vendendo la mia casa per 107 milioni di dollari”. Ma non è vero. Ogni volta è così, Non c’è un frammento di verità».

Ed è a questo punto che la moglie si inserisce con una battuta che mette in chiaro una volta per tutte l’affetto che ha per Villa Oleandra. «Tutti i nostri amici - dice con una punta di ironia - erano davvero sconvolti da questa ipotesi. Non è vero quello che è stato scritto e detto». E sul lago di Como conoscono bene gli amici di Clooney che hanno voluto provare - da Barack Obama in giù - l’effetto Lario così tanto raccontato oltre oceano.

Buen retiro

Nossignori. Villa Oleandra rimane il buen retiro dei Clooney’s. «È tutto inventato, non c’è un briciolo di verità. Non lascerò l’Italia». E conferma le parole di Amal: «Le persone ci telefonavano e ci chiedevano se ci saremmo trasferiti. Ma io dicevo di no». Tutte parole pronunciate con sorrisi larghi così mentre la coppia partecipava a una serata a New York.

Basteranno a raffreddare le voci dette e non dette sul futuro dei proprietari di Villa Oleandra, o anche questa volta ci sarà chi ne sa di più?

D’altronde anche Clooney l’ha ammesso leggendo il giornale: «Wow, sto vendendo la mia casa?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA