Incidente: fuori strada con la moto. Due giovani gravi in ospedale

Porlezza, alla guida una sedicenne di Claino e sul sellino l’amico di Valsolda

Porlezza

Grave incidente stradale, l’altra notte, lungo la via per Osteno. Poco prima dell’una una motocicletta con in sella due ragazzi è finita fuori strada contro un muro, con conseguenze serie per entrambi gli occupanti, una sedicenne di Claino con Osteno, alla guida del mezzo, e un diciottenne di Valsolda, che stava sul sellino dietro.

Sono intervenuti addirittura due eliambulanze, da Como e da Sondrio, oltre al personale della Croce Azzurra di Porlezza e della Croce Rossa di Menaggio. I due giovani sono stati trasportati in codice rosso a bordo degli elicotteri negli ospedali di Circolo di Varese e San Gerardo di Monza. Entrambi hanno riportato seri traumi e rimangono in gravi condizioni. Da capire le cause e l’esatta dinamica del sinistro, che non ha coinvolto altri veicoli.

A quanto pare, insomma, la ragazza alla guida, per motivi da chiarire, ha perso il controllo della motocicletta e non è riuscita ad evitare la caduta. I due ragazzi, stando alle prime testimonianze raccolte, avevano trascorso la serata in compagnia a Porlezza e a quell’ora lei stava riaccompagnando l’amico a casa. Il drammatico incidente è avvenuto all’altezza del crotto “La Giazzera” e l’allarme è scattato nell’immediatezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA