
Cronaca / Lago e valli
Martedì 30 Agosto 2022
L’ambulanza in emergenza si scontra con un cervo: mezzo fuori uso
Grandola Il veicolo di Menaggio si stava recando a Bene Lario per un malore. L’incidente vicino alla centrale elettrica. Illeso l’equipaggio, sparito l’animale
La scorsa settimana unA cerva era entrata in galleria a Menaggio ed era stata investita da un’auto, fortunatamente senza conseguenze per il conducente; ieri mattina a Grandola ed Uniti, nella zona della centrale elettrica, contro un cervo è finita addirittura un’ambulanza della Croce Rossa di Menaggio impegnata in un’emergenza.
È successo all’alba e per il mezzo di soccorso non c’è stata possibilità di proseguire. Il cervo, un grosso maschio con un palco importante, è sbucato all’improvviso sulla carreggiata dalla radura a valle della statale e l’impatto è stato inevitabile: l’animale, nonostante la botta subita, è riuscito a tornare sui suoi passi e si è eclissato nel bosco, mentre l’ambulanza è risultata danneggiata al punto tale che, come detto, non ha più potuto proseguire la sua corsa verso Bene Lario, dove il personale a bordo avrebbe dovuto recarsi per soccorrere un paziente colto da malore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA