Nesso: ricerche sospese. Nessuna denuncia di persona scomparsa

Ieri sera intervento dei soccorsi, sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco ma alle 23 l’allarme è rientrato e stamattina non sono riprese

Ieri sera un intervento di soccorso per cercare un giovane scomparso nelle acque, ma a quanto pare nessuna traccia è stata trovata e non c’è stata nessuna denuncia di persona scomparsa: i vigili del fuoco hanno sospeso le ricerche alle 23 e stamattina non le hanno riprese. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Nesso, Massimo Morini.

I sommozzatori dei Vigili del fuoco avevano cercato un giovane che sarebbe stato disperso nelle acque del lago in comune di Nesso, a pochi metri di distanza dalla riva in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 20. Secondo la ricostruzione dell’accaduto fornita da un testimone, si trovava su un “ciambellone” trainato da un motoscafo. Probabilmente a causa di un’onda anomala - il tempo stava cominciando a guastarsi - avrebbe perso l’equilibrio finendo nel lago e scomparendo subito alla vista. Immediato l’allarme. Sul posto era intervenuto l’elicottero del 118, costretto a rientrare proprio per le cattive condizioni del tempo. I sommozzatori, arrivati pochi minuti dopo, avevano cercato di immergersi per tentare di individuare il ragazzo.

In tarda serata tutto sospeso e stamattina non sono riprese le ricerche

© RIPRODUZIONE RISERVATA