Provinciale chiusa tra Castiglione e Cerano

Centro Valle Intelvi Provvedimento necessario per l’intervento di posa del nuovo elettrodotto fino a mercoledì 16 luglio

Centro Valle Intelvi

È chiusa da ieri mattina totalmente al transito la strada provinciale 15 della Valle d’Intelvi che collega la frazione di Castiglione in Centro Valle Intelvi e il comune di Cerano.

Il provvedimento è stato reso necessario per i lavori di scavo, interramento e posa nuovo elettrodotto dei cavi a bassa e media tensione dell’energia elettrica ed altre opere accessorie . Ora la tratta interessate dal cantiere dal 7 luglio e fino a mercoledì 16 luglio, sabato e domenica esclusi, dalle 8 alle 17, riguarda alcuni punti ubicati nel territorio comunale della frazione di Castiglione in Centro Valle dal Km 11+090 in prossimità del ponte della Gatta e fino all’intersezione del bivio con la provinciale 13 di fronte l’ex municipio di Castiglione , fino al KM 11+690, direzione Cerano -Schignano.

L’ente appaltante è la società E- distribuzione Spa. Il provvedimento di chiusura del tragitto è stato disposto con ordinanza della Provincia di Como a firma del dirigente del settore infrastrutture e servizio gestione e manutenzione strade provinciali Sergio Galli.

Per motivi di sicurezza pubblica ed esigenze di carattere tecnico, i provvedimenti restrittivi sul traffico veicolare hanno riguardato la chiusura totale della strada per consentire le necessarie attività nell’esecuzione delle opere. Inevitabili quanto necessari i disagi per gli automobilisti in transito .

Il percorso alternativo è stato individuato attraverso la viabilità sulla strada provinciale 13 verso San Fedele e sulla diramazione della strada provinciale 15 per Casasco, Veglio e Cerano. L’impresa esecutrice dovrà comunque, in caso di necessità, consentire il regolare transito ai mezzi di emergenza, forze dell’ordine, mezzi di pubblico soccorso, protezione civile e vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA