Rientro in coda sulla Regina: quattro chilometri (anche) per il cantiere

Tremezzina, pomeriggio difficile sulla Statale. Automobilisti bloccati

Tremezzina

Anche lontano dall’assedio registrato nei mesi estivi, la Statale Regina continua a far parlare in negativo di sé. Quella evidenziata da numerosi automobilisti in coda già da prima delle 16 sulla via del rientro verso Como è una pecca davvero rilevante, considerato che il cantiere davanti a Villa Balbiano a Isola di Ossuccio (che peraltro ha registrato qualche giorno di stop nei lavori, ora ripresi) ha portato in dote lunghissime code in direzione Como in quanto lasciato alla mercè degli eventi e del rientro dal ponte dell’Immacolata, senza un servizio dedicato per far defluire soprattutto auto e veicoli diretti verso il capoluogo.

Pesantissime le ripercussioni con il lungo serpentone che ha superato i quattro chilometri, con tempi di percorrenza ben oltre i quaranta minuti per superare il blocco in direzione Como, mentre in direzione opposta le auto (altra beffa) si contavano sulla dita di una mano.

Inevitabile poi l’effetto domino anche sugli altri due nodi critici della viabilità tra Lenno e Como ovvero il bivio per la Val d’Intelvi ad Argegno e il semaforo di Tosnacco a Moltrasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA