Rinviato di un giorno il set del “Diavolo”: domani i rallentamenti sulla Regina

Brienno, continua il rimbalzo di date legate alle riprese del film

Brienno

Non sono bastate due tornate di pannelli stradali - il primo rifatto a tempo di record dopo l’infelice dizione “Attenzione strada chiusa”, poi rimodulata in un più congruo “Traffico difficoltoso” - per definire la data esatta in cui la Regina dovrà fare i conti con brevi stop al traffico, nell’ordine dei sette-otto minuti, per consentire le riprese (quasi sicuramente) connesse ad uno o più ciak de “Il Diavolo veste Prada 2”.

Proprio ieri il comandante della polizia locale di Tremezzina, Massimo Castelli, ha confermato che «Anas ha previsto traffico difficoltoso lungo il tratto di Regina tra Brienno e Colonno non più nelle giornate di oggi e giovedì bensì in un’unica soluzione nella giornata di domani, nella fascia oraria tra le 13 e le 19.30. Il tutto per consentire le riprese cinematografiche».

La nuova data delle riprese depenna quelle precedentemente comunicate ovvero il 21 e il 23 ottobre. Riprese che dovrebbero prendere il via tra le 13.30 e le 14 da Brienno allungandosi sino alla zona del depuratore di Colonno. Come già annunciato dal nostro giornale, sarà un’auto della Polstrada a fare da apripista o meglio da “safety car” con la polizia locale di Tremezzina in supporto.

I disagi dovrebbero risultare tutto sommato contenuti. Anche perché sette-otto minuti d’attesa - “interruzioni della circolazione sporadiche” la dizione utilizzata ieri nel messaggio veicolato attraverso il comandante della polizia locale di Tremezzina - sono ben poca cosa rispetto ai tempi biblici in coda cui la Regina ci ha abituato in questi mesi. Ciò nonostante soprattutto i social che seguono quotidianamente le vicende della Regina non hanno gradito questo fuoriprogramma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA