Scontro tra auto e moto a Brienno: due feriti, uno è grave

L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 sulla Statale Regina

Gravissimo incidente attorno alle 22.45 a Brienno, sulla statale Regina, non lontano dal Crotto dei Platani.

Pare che una moto con una sola persona in sella, sia finita contro un’automobile. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori, ma sembra che la moto stesse andando in direzione di Argegno, proveniente da Como, mentre pare che l’auto stesse svoltando per andare proprio verso il Crotto dei Platani. Ad avere la peggio proprio il ventunenne che viaggiava sulla moto e che si trova ricoverato al Sant’Anna con una prognosi di sessanta giorni. Ma ci sono anche altri aspetti da verificare per capire esattamente cosa sia avvenuto.

Si è anche verificato un principio di incendio che, per fortuna, è stato spento da alcuni passanti con un estintore.

Sul posto sono stati inviati numerosi mezzi di soccorso, con le ambulanze della Croce Rossa di Cernobbio, di Como e di San Fermo, oltre che a due automediche. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Como e gli agenti del distaccamento Tremezzina della Polizia Stradale. Anche il conducente dell’auto sarebbe rimasto ferito, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Testimoni raccontano che il boato provocato dallo scontro si sia sentito anche a notevole distanza dal punto dell’incidente. La Regina è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA