Cronaca / Lago e valli
Domenica 25 Gennaio 2026
Scontro con 5 auto in sosta. Era ubriaco: denunciato
Dongo Nei guai un giovane di 28 anni residente in paese. Il suo tasso alcolico tre volte oltre il limite Nei guai un giovane di 28 anni residente in paese Il suo tasso alcolico tre volte oltre il limite
Dongo
Come fosse una palla da bowling diretta verso i birilli, ha colpito cinque auto che erano state regolarmente parcheggiate a lato della strada Statale Regina all’interno del territorio comunale di Dongo, subito dopo l’uscita dalla galleria prima del paese, in direzione nord. I rilievi effettuati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Menaggio, hanno anche dato una immediata risposta a quanto era appena accaduto. Il ragazzo alla guida dell’auto che tutto aveva causato, aveva infatti un tasso di alcool nel sangue pari a 1,66 grammi per litro, quando il limite consentito dalla normativa è 0,50, con la denuncia penale per guida in stato di ebrezza che scatta dallo 0,80 grammi per litro.
Il giovane, che ha 28 anni ed è residente a Dongo, era alla guida della Volkswagen Golf della madre ma aveva bevuto oltre tre volte il limite consentito dalla legge. Per questo motivo, dopo essere stato identificato dai militari dell’Arma, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como in attesa che i proprietari delle vetture danneggiate presentino a loro volta denuncia querela sull’accaduto.
I carabinieri hanno anche ritirato la patente del giovane. L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2. La Golf, in una ricostruzione che è ancora in corso, è uscita di strada andando a colpire ben cinque vetture che si trovavano parcheggiate. Per fortuna nelle auto coinvolte non c’erano persone e dunque non si sono registrati feriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA