Smottamento sulla Regina: riaperta in entrambi i sensi

Carate Urio Il temporale delle notte ha causato il cedimento di un muro. La forte pioggia ha allagato le strade. La statale è stata chiusa dalle 14.30 alle 16 circa

Carate Urio

Dalle prime ore dell’alba i carabinieri della Stazione di Cernobbio e i Vigili del fuoco di Como sono impegnati in Carate Urio dove, a causa delle forti precipitazioni, è crollato un muro di contenimento provocando danni a un box auto privato. Nessun ferito. Sul posto è arrivato anche il sindaco del paese, Paola Pepe.

Nella considerazione che i detriti erano arrivati in prossimità della Via Regina, la citata arteria è stata chiusa nel senso di marcia verso Como e rimane percorribile a senso unico alternato. Sul posto è sopraggiunto da poco anche il personale Anas. Dopo essere stato deciso il senso unico alternato, la strada è stata chiusa tra le 14.30 e le 16 circa per permettere le opere di messa in sicurezza della strada. Quindi è stata riaperta su entrambi i sensi di marcia.

Si sono registrati anche dei black out, per fortuna non durati a lungo, in alcuni paesi del lago. Molte strade sono state allagate: in breve tempo sono caduto 25 millimetri di pioggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA