Sorico, ragazza in scooter contro auto: è grave

Incidente sulla Statale 36, soccorsa una quindicenne di Verceia. Avrebbe tamponato il mezzo che la precedeva. Sul posto l’elisoccorso

Sorico

Una ragazza di 15 anni residente a Verceia, in provincia di Sondrio, è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto ieri pomeriggio in territorio comunale di Sorico, lungo la Statale 36 in direzione della Valchiavenna, lembo di terra che si estende oltre il fiume Adda e il ponte del Passo.

La ragazza, secondo la ricostruzione, era in sella ad uno scooter e si è scontrata contro un’auto. Un impatto particolarmente violento, stando ai primi rilievi e la peggio l’ha ovviamente avuta la ragazza, che è caduta pesantemente a terra.

Le sue condizioni non sono apparse subito particolarmente serie e sono stati allertati i mezzi di soccorso, prontamente arrivati sul posto. In particolare l’intervento è stato affidato al personale della Croce Rossa della vicina Colico,mentre si è alzato in volo anche una eliambulanza del 118 di Sondrio.

Se inizialmente le sue condizioni non parevano preoccupanti, la situazione si è rapidamente evoluta in peggio. Il medico arrivato con l’equipaggio dell’elicottero, infatti, ha ravvisato possibili complicazioni per via del trauma cranico subito dalla giovane. Proprio per questo motivo, la ragazza è stata sedata e trasportata a bordo del velivolo in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni - stando alle ultime informazioni arrivate al momento di andare in stampa - rimangono purtroppo gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA