
(Foto di Archivio)
Claino con Osteno Ferite serie per una donna tedesca. L’incidente ieri pomeriggio in piazza Ugo Ricci
Claino con Osteno
– Ha impressionato i presenti l’infortunio avvenuto nel pomeriggio sotto piazza Ugo Ricci ad Osteno.
Una turista tedesca che rientrava col marito in barca, mentre scendeva dall’imbarcazione ormeggiata è rimasta impigliata con un mignolo a un gancio della stessa e il dito le si è quasi tranciato del tutto. Nonostante lo spavento il marito è riuscito ad attirare l’attenzione di chi stava nelle vicinanze e in piazza e nel frattempo ha chiamato i soccorsi.
È arrivata un’ambulanza della Croce azzurra di Porlezza e il servizio 18 di Como ha fatto decollare anche l’elicottero. La paziente ha perso parecchio sangue e dopo le prime cure sul posto è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como, dove i sanitari sono stati chiamati a valutare le condizioni della mano menomata. Il codice dell’intervento, inizialmente rosso, nel frattempo è diventato giallo.
La donna, insomma, non è affatto in pericolo e, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe riuscire a salvare anche il mignolo. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17, c’era parecchia gente a lago e il trambusto e l‘ansia, sulle prime, hanno preso il sopravvento. L’arrivo dei soccorsi ha tranquillizzato un po’ tutti e anche le prime notizie pervenute dall’ospedale in via non ufficiale, come detto, sono sembrate confortanti. Una tranquilla gita in barca ha rischiato di trasformarsi in un mezzo dramma, ma per fortuna, grazie anche al tempestivo intervento dei soccorsi, la critica situazione si è risolta in maniera positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA