Arresto cardiaco sul pullman. Donna soccorsa in autostrada

Cadorago Partecipava a una gita quando si è sentita male ed è caduta, nell’area di servizio Lario. Intervento di Croce azzurra

Si sono vissuti attimi di grande paura, ieri mattina, attorno alle 8.30, per una donna di 67 anni, di origine filippine che, mentre stava partecipando a un viaggio organizzato, è stata colpita da un malore che le ha provocato un arresto cardiaco. Tutto sarebbe avvenuto nel giro di poco tempo: da una prima ricostruzione dell’accaduto, mentre si trovava a bordo di un autobus, la donna avrebbe appunto avuto un improvviso mancamento.

I compagni di viaggio si sono subito resi conto che si trattava di qualcosa di serio e l’autobus è stati quindi fermato nell’area di servizio Lario ovest, in autostrada dove, nel giro di poco tempo, è giunta un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, con i volontari che le hanno prestato i primi soccorsi. La donna si è in seguito ripresa e le sue condizioni di salute pare siano in seguito risultate fortunatamente essere stabili. È stata comunque subito trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como, per essere sottoposta a ancora altri accertamenti medici, anche al fine di escludere ogni rischio che potessero insorgere delle altre complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA