Bimbo investito con la sua bicicletta: paura a Cagno

Solbiate con Cagno Il ragazzino è stato portato all’ospedale Sant’Anna. Stava percorrendola strada contromano

Paura per un ragazzino di nove anni investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Per fortuna non è in gravi condizioni.

Eppure sulle prime si sono vissuti attimi di spavento questo pomeriggio intorno alle 16.30, in Vicolo Nuovo, dove il ragazzino è finito a terra con la sua bicicletta. Da una prima ricostruzione, la vettura – una Fiat Panda condotta da una donna – proveniva da via Pierino da Cagno e stava svoltando in Vicolo Nuovo, quando è entrata in contatto con il bambino che circolava lungo quella via.

A seguito dell’impatto, il giovane ha perso l’equilibrio ed è rovinato al suolo. La conducente dell’auto si è subito fermata per accertarsi delle condizioni del ragazzino, rimasto comunque sempre cosciente e collaborante. Tempestivo l’intervento del 118 che ha inviato, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa italiana di Uggiate Trevano, anche l’elisoccorso. Sul posto sono accorsi anche i familiari del ragazzino, che risiede nella zona del sinistro.

I soccorritori, dopo le prime cure prestate sul posto, hanno provveduto a trasportare il ferito in ambulanza all’ospedale Sant’Anna per accertamenti.

Rilievi a cura dei carabinieri di Olgiate Comasco; in supporto è intervenuta anche una pattuglia della Vigilanza intercomunale Colline Comasche. Non è stato necessario disporre alcuna viabilità alternativa in Vicolo Nuovo, strada a senso unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA