Causa l’incidente e scappa, ma viene scoperto e denunciato

Binago L’incidente in via Dante lo scorso 29 ottobre. Era rimasta ferita una ragazza di vent’anni

Un ragazzo di 21 anni di Venegono Superiore, in provincia di Varese, è stato denunciato a piede libero per l’omissione di soccorso successiva ad un incidente stradale che si era verificato a Binago lo scorso 29 ottobre.

Il giovane era al volante di una Audi A3 che i carabinieri hanno rinvenuto nel garage di casa danneggiata sul lato sinistro, con anche un vetro infranto.

Segni compatibili con quanto aveva raccontato la vittima dell’incidente, una ragazza di Malnate (sempre in provincia di Varese) di 20 anni che era al volante di una Fiat Panda e che era rimasta ferita con una prognosi di sette giorni.

Dopo l’urto, avvenuto in via Dante, la Panda era andata a sbattere prima contro un paletto, poi contro la banchina del marciapiede. L’auto coinvolta nell’incidente era però scappata. I carabinieri della stazione di Faloppio, che avevano effettuato il sopralluogo, avevano iniziato ad osservare le telecamere di sicurezza presenti in zona consultando anche i sistemi di lettura delle targhe, arrivando a mettere gli occhi su quella Audi A3 che era risultata essere proveniente da Venegono Superiore.

I successivi accertamenti, come detto, hanno poi permesso di appurare come la vettura sospetta fosse effettivamente ammaccata e danneggiata sul fianco in modo compatibile con l’incidente. Il ragazzo al volante, denunciato alla procura di Como, una volta messo alle strette avrebbe ammesso l’incidente giustificando con la paura la propria fuga da Binago. La patente di guida è stata ritirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA