Con lo scooter contro l’auto, ferito un ragazzo di 17 anni

Turate L’incidente attorno alle 19: il giovanissimo è finito contro un’auto che stava svoltando

Si sono vissuti attimi di paura stasera (martedì 14 marzo 2022), attorno alle 19, in via Piatti, in zona Agrocarni, alla periferia del paese, a causa di un incidente in cui sono rimasti coinvolti un’auto, che stava svoltando in una strada laterale, e un giovane di 17 anni in sella a uno scooter.

Nel violento impatto con la vettura il giovane ha finito per fare un volo di un paio di metri. Dopo l’incidente il guidatore si è subito fermato e ha chiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Sul posto sono rapidamente giunti, un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, assieme a un mezzo avanzato di soccorso. La dinamica del sinistro aveva in una primo momento fatto temere il peggio per le condizioni del minore, che poi si sono fortunatamente rivelate essere meno gravi di quanto si era temuto.

Il giovane, rimasto sempre cosciente e che ha riportato una sospetta frattura una gamba, è stato trasportato all’ospedale di Legnano per essere sottoposto ad altri accertamenti medici e escludere quindi ogni rischio che possano insorgere delle complicazioni.

Sul posto anche i carabinieri di Cantù, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, tenendo nel contempo d’occhio il traffico veicolare in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA