È ancora in gravi condizioni il giovane investito a Natale: denunciata l’autista per omissione di soccorso

Olgiate Comasco Il pakistano di 28 anni era stato travolto di sera in via Boscone, ha riportato lesioni addominali

Rimane in gravi condizioni, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Medicina per lesioni addominali, il ragazzo di 28 anni residente a Olgiate Comasco di origini pakistane, colpito da un’auto mentre camminava lungo la via Boscone proprio a Olgiate. L’incidente risale al tardo pomeriggio della giornata di Natale, quando erano le 18.30.

Leggi anche

Il ragazzo era stato trovato riverso a terra, a lato della carreggiata, con accanto uno specchietto retrovisore. Da questo piccolo particolare erano scattate le indagini dei carabinieri della stazione di Faloppio che erano riusciti a risalire al tipo di auto che montava quello specchietto retrovisore, ovvero una Nissan Qashqai. La visione delle immagini delle telecamere, con i passaggi delle varie auto nella zona – monitorando ovviamente quelle con lo specchietto retrovisore danneggiato o del tutto mancante – hanno portato i militari dell’Arma, nella giornata di Santo Stefano, a suonare al campanello di casa di una donna di 44 anni sempre di Olgiate Comasco, residente tra l’altro poco distante dal punto dell’investimento.

L’auto che aveva la donna – una Nissan Qashqai – era effettivamente senza lo specchietto retrovisore.

Ai carabinieri la signora avrebbe detto di non ricordarsi di nulla e di non essersi accorta di aver toccato una persona facendola cadere. L’indagine è aperta con le ipotesi di reato di omissione di soccorso e lesioni stradali gravi.

La speranza è ora che dal letto d’ospedale al Sant’Anna arrivino quanto prima buone notizie, anche se il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA