Incidente con la minimoto, ferito a 5 anni

Grandate Il ferito è di Veniano. Sarebbe uscito di pista domenica mattina durate dei giri di prova

Grandate

Paura nella tarda mattinata di domenica per un incidente con le minimoto che ha riguardato un bambino di appena 5 anni residente in provincia di Como, a Veniano. L’allarme è stato lanciato poco prima di mezzogiorno e ha fatto alzare in volo anche l’elicottero del 118 che ha trasportato il bambino – con importanti contusioni ad entrambi le braccia che sono state poi valutate – all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incidente è avvenuto alla pista per le minimoto di Grandate, in via Mantero. Sul posto, per verificare quello che era accaduto, sono arrivati i carabinieri della stazione di Fino Mornasco della Compagnia di Cantù. Da quanto è stato possibile ricostruire, il bambino – classe 2020 – era impegnato su una piccola motocicletta quando, nel corso di una sessione di prove, è andato fuori dalla pista dopo aver perso il controllo del mezzo sfondando la rete di recinzione del circuito e finendo contro un mezzo pesante.

Notevole lo spavento per le persone che erano sul posto. Pare che i genitori non abbiano assistito direttamente all’incidente. Il piccolo è stato poi soccorso dall’automedica e dagli uomini del 118 che l’hanno poi trasportato – con l’aiuto dell’elisoccorso – al pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo dove è stato ricoverato. Per fortuna, nonostante le importanti contusioni alle braccia con sospette fratture, non sarebbe mai stato considerato in pericolo e il trasporto è avvenuto in codice giallo, quello dunque di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA