Incidente tra un enduro e un’auto. Paura per un giovane di Turate

Soccorsi. Il ragazzo, di 22 anni, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Niguarda

Turate

Si sono vissuti momenti di grande paura ieri pomeriggio, attorno alle 17, in via Como per un grave incidente in cui è rimasto coinvolto un motociclista di 22 anni, residente a Turate.

Da una prima ricostruzione, un’auto, mentre si stava immettendo in via Como da una stradina laterale, si è scontrata con il motociclista, in sella ad una moto enduro, che pare stesse arrivando dalla zona Lomazzo. Sull’asfalto i segni della lunga frenata tentata dal giovane in sella alla motocicletta, che alla fine non è però riuscito a fare nulla per evitare l’impatto con la vettura: lo scontro sarebbe stato molto violento, la moto è stata sbalzata nel vicino prato, mentre il giovane turate ha fatto un volo di diversi metri sull’asfalto.

Il guidatore si è subito fermato per aiutare il ferito e chiedere l’intervento sia dei soccorsi che delle forze dell’ordine. Nel giro di poco tempo sul posto sono arrivate un’ambulanza del Sos Mozzate e l’auto medica: le condizioni del turatese sono apparse preoccupanti, è stato quindi allertato l’elisoccorso, con il quale il motociclista, che sarebbe sempre rimasto cosciente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Niguarda” di Milano. Nella zona del sinistro sono intervenuti intanto i carabinieri di Turate, i quali si sono occupati di effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, tenendo nel contempo d’occhio la circolazione, assieme alla protezione civile rovellese e comprensoriale. Per rimuovere i mezzi è poi stato necessario l’intervento del carro attrezzi. Nel sempre trafficato snodo, al confine con il territorio del vicino Comune di Lomazzo, ci sono state code e rallentamenti.

«Avevo fatto attenzione a far passare diverse auto prima di immettermi sulla strada», assicura il guidatore della vettura coinvolta nel sinistro. Sono in corso le indagini e gli accertamenti dei carabinieri per fare chiarezza sull’esatto dinamica del sinistro e accertare anche le responsabilità delle persone coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA