
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 18 Maggio 2025
Interviene per separare due cani
Azzannata alla gamba da un pitbull
Guanzate È successo ieri pomeriggio intorno alle 16.30 in via Libertà - Ferita una ragazza di 22 anni
Guanzate
Lite tra cani, una giovane aggredita. Una tranquilla passeggiata ieri pomeriggio attorno alle 16,30 si è trasformata in una brutta avventura per una ragazza di 22 anni che è stata morsicata ad una gamba. Ferita dopo essere intervenuta per dividere il proprio cane, un labrador, da un pitbull. Secondo il racconto dei residenti sembra che il pitbull passeggiasse nella strada tra i campi tenuto al guinzaglio mentre il labrador percorresse libero la stessa via nella zona periferica del paese.
All’altezza all’incirca di un impianto di Como Acqua il labrador si sarebbe avvicinato al pitbull. Subito due cani si sono azzuffati, mordendosi a vicenda. Per sedare la rissa tra i due, la proprietaria del labrador, probabilmente intervenuta per dividerli, è stata morsicata a una gamba dal pitbull.
Una ferita importante che ha richiesto l’intervento di un’ambulanza. Immediato il soccorso dei sanitari di Areu che le hanno fornito le prime cure. Accompagnata quindi in ambulanza in ospedale per sottoporla gli esami del caso. Sul posto per i primi accertamenti e le indagini i carabinieri della Compagnia di Cantù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA