La “Casa della Nena” va all’asta: addio agli alloggi per i poveri

Uggiate con Ronago Lo stabile comunale è in vendita per 415mila euro

Uggiate con Ronago

Sarà venduta all’asta la “Casa della Nena” acquistata per 300mila euro cinque anni fa dalla precedente amministrazione comunale presieduta da Rita Lambrughi.

L’attuale amministrazione guidata da Ermes Tettamanti la mette sul mercato, come ha deciso fin dal programma elettorale nel 2024 e ribadito nei piani triennali presentati in seguito. Con i proventi, saranno realizzate opere che la giunta di Uggiate con Ronago ritiene strategiche per la sicurezza stradale.

L’avviso d’asta è stato pubblicato in questi giorni; la base è di 415mila euro. «Si tratta di un fabbricato edificato nei primi anni del 1900 e successivamente mantenuto in efficienza mediante la realizzazione di interventi puntuali che alla data odierna lo rendono abitabile e in discrete condizioni di mantenimento – descrive la determina dirigenziale - Al piano terreno, vi sono due unità a destinazione negozio; al piano primo, tre unità a destinazione residenziale». Si trova ad Uggiate, in pieno centro, tra piazzetta 27 Gennaio e via Vittorio Veneto.

La “Casa della Nena” era stata acquisita dalla precedente amministrazione per realizzare alloggi per nuclei familiari dal reddito insufficiente per il mercato immobiliare privato. Questo progetto sfuma con la vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA