Ladri acrobati in quattro case
Una notte di razzie in via Roma

Bizzarone Presa di mira una palazzina - Un tentativo anche in via Vittorio Veneto

Bizzarone

Serata di paura a Bizzarone: ladri acrobati tra scale e finestre, quattro appartamenti presi di mira in un’ora in una palazzina in via Roma. Bottino pari a mille euro.

Malviventi hanno colpito a raffica, tra le 19 e le 20, quattro appartamenti all’ora di cena quando gli inquilini non erano in casa, ma solo in un caso i residenti stavano cenando quando hanno sentito un forte colpo provenire dalla finestra della camera al primo piano e appena sono andati a vedere i ladri sono subito scappati a mani vuote.

Secondo una prima ricostruzione i malviventi sono passati dal retro della palazzina e aiutati da una scala che hanno trovato nel giardino e da un’altra che con tutta probabilità hanno rubato dal cantiere vicino, si sono prima arrampicati per poi forzare le finestre delle camere dei quattro appartamenti. Così in uno al piano terra, i malviventi hanno messo tutto a soqquadro, ma non hanno trovato niente e si sono dati alla fuga. Sorte simile per un altro appartamento, sempre al piano terra, dove sono riusciti a entrare ma anche in questo caso non hanno trovato nulla.

Diversa invece la situazione nella quarta abitazione anch’essa al piano rialzato: i ladri hanno aspettato che il giovane inquilino uscisse di casa per poi agire indisturbati. Bottino in questo caso di mille euro. «È stata una serata movimentata – spiega l’amministratrice della palazzina – e arriva il periodo che non si può stare tranquilli facendo buio presto e tutti gli inquilini ovviamente erano molto spaventati perché per la maggior parte gli hanno messo tutto a soqquadro senza però non trovare niente, a parte per il giovane ragazzo che gli hanno rubato mille euro che aveva appena prelevato».

Sul posto i carabinieri della Stazione dei carabinieri di Faloppio.

Ma non è finita qui. Poco distante in via Vittorio Veneto, dei vicini di casa hanno notato dei malviventi con indosso abiti scuri che stavano tentando di forzare la porta d’ingresso di un camper parcheggiato, ma disturbati sono scappati verso i boschi vicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA