Rodero, rubati coltello e pistola ad aria compressa

Sicurezza Domenica sera l’incursione in una casa di via Milano. «Quando sono rientrato ho trovato tutto in disordine»

Rodero

Raid dei ladri a Rodero: via con una pistola ad aria compressa e un coltello dal valore affettivo. Serata movimentata domenica scorsa in paese dove è stata presa di mira un’abitazione in via Milano, tra le 18.30 e le 21, quando i ladri approfittando dell’assenza del proprietario hanno prima forzato la finestra dell’abitazione al piano terra per penetrare in sala alla ricerca di preziosi e contanti. Bottino pari a poco più di 200 euro tra una pistola ad aria compressa regolarmente denunciata e un coltello.

Secondo una prima ricostruzione i malviventi una volta all’interno dell’appartamento hanno messo tutto a soqquadro soprattutto in camera da letto con armadi e cassetti aperti e buttato tutti i vestiti sul letto. Poi probabilmente disturbati dell’arrivo del proprietario, poco prima delle 21, sono scappati a gambe levate.

«Quando sono rientrato in casa – racconta amareggiato il proprietario – in un primo momento non ho notato nulla di particolare ma poi ho visto che il mobiletto dove ho l’appendino per appendere la giacca, tra la cucina e la camera, aveva tutti i cassetti aperti e subito mi sono insospettito. Infatti quando sono andato in camera da letto ho trovato tutto rovistato – aggiunge – ma quello che mi spiace più di tutto è per il coltello che mi hanno rubato e che avevo appoggiato al microonde e che aveva un valore affettivo perché era un regalo di un signore quando andavamo a pescare in Svezia». Sul posto i carabinieri della Stazione di Faloppio.

E non da ultimo nella stesa sera tra le 18.30 e le 19 si è registrato un altro furto in via alla Vigna. Si ricorda inoltre visto che nell’ultimo periodo il paese è stato presa di mira tra tentati e furti l’incontro in programma giovedì 13 novembre alle 18.30 in oratorio a Rodero con il maresciallo Andrea Marino, Comandante dei carabinieri di Olgiate Comasco per parlare di furti nelle abitazioni e di truffe e sul come prevenirli e difendersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA