Salvini festeggia i 50 anni a Uggiate Trevano: c’erano anche Meloni e Berlusconi

Politica Party a sorpresa del leader della Lega alla Tenuta dell’Annunziata. Si alza la polemica, a pochi giorni dalla tragedia del naufragio di Cutro in cui sono morti 74 migranti. Virale il video di Meloni e Salvini che cantano “La canzone di Marinella”

00:24

Festa di compleanno a sorpresa per i 50 anni di Matteo Salvini alla Tenuta dell’Annunziata a Uggiate Trevano. Al party del leader della Lega, nonché ministro dei trasporti, hanno partecipato anche il primo ministro Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

«Un compleanno speciale. Buona serata da noi, Amici, e grazie di cuore per esserci sempre». Così Salvini ha commentato su facebook, senza specificare in quale locale fosse. E Berlusconi ha scritto anch’egli sui social i suoi auguri di compleanno.

I video della serata stanno già facendo il giro di tutti i social e hanno sollevato aspre polemiche contro premier e vice premier, pochi giorni dopo la conferenza stampa tenuta dal governo a Cutro, a seguito del tragico naufragio in cui hanno trovato la morte 74 migranti. Una delle critiche più forti riguarda proprio il video in cui Giorgia Meloni e Matteo Salvini sono immortalati mentre intonano “La canzone di Marinella”, di Fabrizio De Andrè che la scrisse ispirandosi alla storia di una ragazza emigrata al nord dalla Calabria, in cerca di un futuro mai trovato, costretta a diventare una prostituta e poi ritrovata morta in un fiume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA