Scontro sulla Varesina, auto ribaltata e tre feriti

Olgiate Comasco Incidente poco prima delle 17.30. Fortunatamente le persone coinvolte non sono in gravi condizioni

Spettacolare incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, nel pomeriggio di oggi (giovedì 1 febbraio) lungo la statale Varesina tra Lurate Caccivio e Olgiate Comasco. Tre auto si sono scontrate in una spaventosa carambola all’altezza dello spaccio agricolo La Bella Manza. Una delle auto si è anche ribaltata nell’incidente.

Da una prima ricostruzione, probabilmente per un colpo di sonno del conducente, una vettura che procedeva lungo la Briantea da Olgiate Comasco verso Villa Guardia ha invaso la corsia opposta, andando a colpire un’auto su cui viaggiava una donna. Una terza auto è rimasta coinvolta nella carambola, finendo con il ribaltarsi su un fianco. Sul posto la polizia locale, i carabinieri e due squadre dei vigili del fuoco del comando di Como e del distaccamento di Appiano Gentile per operazioni di soccorso tecnico urgente.

Due feriti sono stati assistiti e trasportati in ospedale rispettivamente con un’ambulanza dell’Sos di Olgiate Comasco e del Comitato di Lurate Caccivio della Croce Rossa Italiana.

La Varesina è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Traffico bloccato sia in direzione di Olgiate che di Villa Guardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA