Travolto in bici, gravissimo ragazzino di 13 anni

Olgiate Comasco Investimento alle 19.30 in via della Repubblica. Il giovane portato a Bergamo con l’elisoccorso

00:58

Gravissimo incidente stradale nella serata di Pasquetta a Olgiate Comasco. Un ragazzino di 13 anni, che si trovava in sella di una bicicletta elettrica, è stato travolto da un’auto. Nell’incidente il giovane ha riportato gravissimi traumi. Soccorso dall’équipe con medico e infermiere dell’elicottero del 118, è stato stabilizzato in strada. La squadra di soccorritori ha lavorato per quasi un’ora per immobilizzare il ragazzo e per intubarlo.

Attorno alle 20.30 l’elisoccorso è poi decollato alla volta dell’ospedale Papa Giovanni XX!!! di Bergamo, che è il centro di riferimento per i gravi traumi che coinvolgono pazienti pediatrici.

L’incidente è avvenuto attorno alle 19.30 in via Della Repubblica: i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’investimento Secondo una prima ricostruzione sembra che il ragazzino sia uscito dal cancello di una pizzeria, proprio mentre sulla strada, in direzione Oltrona, usciva una Renault Clio guidata da un uomo di 51 anni. L’automobilista - risultato negativo all’alcoltest - non sarebbe riuscito a evitare il giovanissimo ciclista.

L’impatto è stato particolarmente violento. Nella caduta il ragazzino ha picchiato la testa a terra. Le sue condizioni sono quindi subito apparse molto serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA