Un progetto da 650mila euro per la ciclopedonale: la passeggiata della Greenway rimarrà chiusa durante i lavori

Villa Guardia Il tracciato sulla vecchia ferrovia interessato dai lavori: accesso vietato per un mese. Prevista per fine maggio la chiusura del cantiere

Un progetto da 650mila euro per la ciclopedonale: la passeggiata della Greenway rimarrà chiusa durante i lavori
Ecco come si presenta oggi il cantiere delle pista ciclopedonale nel tratto della Greenway, particolarmente apprezzato da molti escursionisti

Sono iniziati i lavori per il secondo lotto della ciclopedonale, il progetto che vedrà il completamento dei tre chilometri di pista dal confine con Lucino a quello con Lurate Caccivio.

Per almeno un mese non si potrà transitare sulla passeggiata della vecchia ferrovia, la Greenway di Villa Guardia, che è sempre molto frequentata ogni giorno e soprattutto nel fine settimana.

Lavori in corso dal ponte sul Lüsert, il vecchio ponte di ferro al confine con Lucino, zona Obi, che è da risistemare, fino a via Tevere, proprio lungo il percorso della passeggiata che da marzo 2020 è stata sistemata, curata ed “arredata” dai volontari del Green Team di Villa Guardia con panchine di legno, alberi da frutto e massi disegnati.

Il percorso è chiuso per permetter i lavori che fanno parte di un progetto molto ampio, quello da 650 mila euro finanziato per mezzo milione da Regione Lombardia; il resto ce lo mette il Comune amministrato dal sindaco Valerio Perroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA