
(Foto di archivio)
Oncologia Cibo, sport e pratiche mente-corpo sono elementi importanti. Il primario: «Comportamenti salutari evitano il tumore in un caso su tre»
«La prevenzione è nelle mani di ognuno di noi. Abitudini e comportamenti salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un caso di cancro su tre (fonte Airc, ndr) e a maggior ragione, nell’impatto con una malattia oncologica è importante seguire uno stile di vita corretto». Così Monica Giordano, direttore dell’Oncologia di Asst Lariana e presidente dell’associazione Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli.
Alimentazione, sport e pratiche mente-corpo sono fondamentali sia in termini di prevenzione che a seguito di un percorso di cura. Messaggi importanti da diffondere tra la popolazione ecco perché l’associazione stessa, insieme agli specialisti dell’Endocrinologia-Nutrizione Clinica di Asst Lariana, ha organizzato un ciclo di appuntamenti di promozione della salute. Gli incontri sono iniziati lo scorso 16 dicembre e proseguiranno fino al mese di marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA