Quatar pass con... Ballerini, in sella a una bici sul Bisbino (Parte 1 di 4). Guarda il video

Videointervista Una pedalata dopo l’altra questa volta abbiamo inseguito Davide Ballerini, ciclista professionista che ha partecipato anche agli ultimi mondiali di ciclismo. Gli abbiamo chiesto di dare un voto alla sua stagione sportiva e alla sua carriera

Cosa ci fa Davide Ballerini in sella a una bicicletta sulla strada che sale al Bisbino? Per gli appassionati di ciclismo la domanda stuzzica la curiosità, ma per i meno affezionati basti sapere che Ballerini è un ciclista professionista che ha partecipato ai mondiali in Australia, una delle migliori promesse italiane di questo sport. E allora, uno come lui, cosa ci fa in sella alla sua bici a Como?

«Non sono andato in vacanza, mi sto già preparando per la ripresa della stagione e poi noi ciclisti siamo sempre in giro durante l’anno, questa volta avevo proprio voglia di stare a casa mia» racconta il giovane canturino, questa infatti è la sua città d’origine, a Nicola Nenci che, a sua volta in sella a una bici lo ha intervistato in una versione inedita del format di video-interviste Quatar Pass.

In questa prima puntata di quattro, Ballerini, anno 1994, risponde a due domande da un milione di dollari: quale voto daresti alla tua stagione ciclistica quest’anno? E quale voto daresti alla tua carriera?

Nel rispondere, Davide si perde a ricordare di quando sperava di entrare nel team dei suoi sogni, Quick-Step Alpha Vinyl che adesso è proprio il suo team: «La nostra carta vincente è il gruppo - spiega, dando ragione del nome con cui il team è noto tra gli appassionati “Wolfpack” - sta all’onestà dei compagni dare il 110% per i membri della squadra che possono fare la differenza». Non resta che premere play, per scoprire cos’ha raccontato la promessa comasca del ciclismo tra un tornante e l’altro.

Quatar pass con... Ballerini, in sella a una bici sul Bisbino (Parte 1 di 4). Video di Andrea Butti

© RIPRODUZIONE RISERVATA