(Foto di Butti)
Una prima volta a Cantù anche per il figlio del coach, che farà il video analyst dello staff tecnico
Lettura meno di un minuto.«Ha un occhio particolare sui giocatori, molto più di Brian». Il riferimento è Tommaso Sacchetti, che entra nello staff del padre Meo. Come tecnico, ma soprattutto come video analyst. Ex cestista – ha giocato fino alla serie B -, ora sta studiando da coach. Nella veste di analyst, ha partecipato alle scelte di mercato, creando la documentazione sui giocatori a beneficio del padre e del resto dello staff.
«Sarà un’esperienza stimolante questa a Cantù – ha detto “Tommy” –, è una fortuna essere qua, soprattutto al fianco di papà». Vien facile fare il paragone con la famiglia Ancelotti: mister Carlo ha da anni inserito in pianta stabile il figlio Davide nel proprio staff, come vice. «Ma non sarà un peso, anzi. Lo conosco, so come ragiona: si sbaglierà insieme, si vincerà insieme. Penso di poter fare qualcosa di utile pel la squadra. No, non mi sento un “raccomandato”».
E coach Meo, seduto al suo fianco, conferma tutto: «Sta studiando per diventare allenatore, sarà un percorso lungo e lo sa. Ma ho visto che sa creare un ottimo rapporto con i giocatori, è un ottimo punto di partenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA