I “cuscini del cuore” donati dall’associazione anziani
Erba Consegnati all’ospedale Sono destinati alle donne che hanno subito un’operazione al seno
Erba Consegnati all’ospedale Sono destinati alle donne che hanno subito un’operazione al seno
Oltre alle famiglie che non riescono ad accedere al mercato degli affitti, da qualche anno si fa strada un’altra emergenza: quella degli anziani autosufficienti, ma comunque bisognosi di cure, che faticano a trovare un posto nelle Rsa. «Ormai anche a …
Cambi all’orizzonte nei ruoli dirigenziali a Palazzo Cernezzi: la dirigente Maria Antonietta Luciani del settore servizi sociali ed educativi, quartieri e partecipazione così come dell’area amministrativa e servizi al cittadino potrebbe essere prossima a un addio al Comune. Luciani infatti …
L’analisi Il paragone con il manufatturiero, in grande fase di espansione Eppure le differenze esistono. La questione del cosiddetto aiuto sociale
L’indagine I dati dell’Ufficio di statistica confermano questo fenomeno Coinvolto anche il Ticino, dove l’aumento dei senza lavoro è oltre la media
“Grazie”. Il senso dell’apericena per ringraziare coloro che hanno organizzato, aiutato e partecipato alla Prealpinfest tenutasi a Binago che ha avuto un fine solidaristico. Nella sede delle locali penne nere – presente anche il sindaco di Olgiate Simone Moretti - …
Progetti A Turate, grazie a “Le mani di Marco”, apre una struttura di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà Un luogo in cui sentirsi integrati per poter abitare in sicurezza, supportati da educatori e inseriti in centro paese
La settimana di Ferragosto a Carugo verrà sospeso il servizio di trasporto sociale. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Molteni che si è trovato costretto a far quadrare il servizio rivolto alla fascia più fragile della comunità (come le persone …
Preoccupazione dalle fila della minoranza per l’aumento della spesa comunale per questo servizio. «Rimango perplessa perché sono somme notevoli e diventa complesso valutare l’efficacia di questo tipo di supporto scolastico – dichiara Donatella Silvia, capogruppo della lista di minoranza “L’Alternativa …
Olgiate Comasco La spesa per gli alunni con disabilità certificata è salita a 180mila euro Nell’ultimo anno scolastico seguiti dal Comune 56 studenti sia tra i banchi, sia a domicilio
Il Comune ha inteso assegnare un contributo economico per sostenere il servizio di trasporto scolastico destinato agli studenti con disabilità certificata. L’obiettivo è favorire la regolare frequenza scolastica dello studente e, più in generale, il suo diritto allo studio, l’amministrazione …
«Mille giorni di governo Meloni, mille giorni di governo di centrodestra, mille giorni insieme. Tanti passi in avanti, da qui e per il futuro, costruendo un percorso nell’implementazione della riforma per la disabilità con tanti incontri con le persone con …
Asst Lariana comunica che il 25 luglio sarà l’ultimo giorno di lavoro della dottoressa Barbara Pontiggia, che opera nell’ambito territoriale di Erba e Pusiano. In attesa di individuare un medico al quale assegnare l’incarico di assistenza primaria, dal 28 luglio …
«Giusto andare a fondo: se la Procura ha ritenuto opportuno effettuare delle perquisizioni, bene così. Poi si vedranno quali saranno gli esiti. Se saranno confermati i fatti, posso dire che è qualcosa che non doveva accadere e che mi rattrista». …
«I servizi sociali sono un centro di costo ma producono valore». Queste le parole scelte dal direttore Giorgio Gariboldi per presentare l’attività svolta dall’azienda consortile Tecum per sostenere le persone in difficoltà e i fragili al consiglio comunale di Mariano. …
Mariano Variazione di bilancio: i soldi recuperati dall’avanzo. A Tecum 400mila euro Benelli (FI): «Più oculatezza nella gestione». La minoranza: «I conti non sono a posto»
«Bilancio positivo, ma serve personale». Così spiega Maurizio Morlotti, direttore socio sanitario dell’Asst Lariana. «Abbiamo nove case di comunità su 11 attive, - dice Morlotti – e in tutte stiamo ultimando i lavori per concludere le ristrutturazioni entro i tempi …
Cantù L’impegno dell’assessore Girgi: «Intervenuti subito per allettati e mamme con bambini». Oggi l’incontro tra il Comune e la Cri per capire quale sia la situazione delle scorte nei magazzini
Cantù L’impegno dell’assessore Girgi: «Intervenuti subito per allettati e mamme con bambini» Oggi l’incontro tra il Comune e la Cri per capire quale sia la situazione delle scorte nei magazzini
L’accordo San Fermo farà da capofila: la sede sarà a Villa Imbonati Mascetti: «Il nostro interesse è il bene delle persone, non il potere»