
«Il governo ci ascolti. Con il lavoro precario il Paese non cresce»
Intervista a Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi: «All’esecutivo chiediamo di aprire un vero confronto con le parti sociali»
Intervista a Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi: «All’esecutivo chiediamo di aprire un vero confronto con le parti sociali»
Lavoro Sono in tutto 126mila gli iscritti comaschi alle organizzazioni confederali. Nuovi tesseramenti sempre più difficili: all’appello mancano i precari e le grandi aziende
Il provvedimento Via libera dall’Europa l’Italia ha 2 anni per adeguarsi. Sindacati: «Sapere lo stipendio è un diritti di tutti»
Il caro energia Le previsioni dell’Autorità nazionale. Mercato libero più conveniente, ma tante variabili: «Non bastano le rate, speculazione fuori controllo»
La riforma Senza provvedimenti si torna alla Fornero. Gli imprenditori: «Manca personale, evitare anticipi». I sindacati: «Andare prima con meno? Rischio povertà»
Trasporti Entrano in vigore gli aumenti medi del 3,82%: il biglietto da Como a Milano costerà 20 centesimi in più. Magon: «Inaccettabile con un servizio così inadeguato» - Monteduro: «L’azienda non scarichi sugli utenti»
Imprese e sindacati d’accordo sul provvedimento: «Ma si poteva fare di più»
Cgil, Cisl e Uil al cinema Gloria di Como per l’attivo dei delegati con il segretario Roberto Ghiselli. Fisco, pensioni, ammortizzatori: «Risposte inadeguate»
Dal 15 sarà necessario il Green pass e ci sono già difficoltà nel prenotare i test nelle strutture. Non tutti trovano posto: rischiano di non poter lavorare
È stata abrogata l’indennità di malattia per i dieci giorni di assenza dal lavoro per l’isolamento. La misura è retroattiva: in vigore dall’inizio del 2021
Manifestazione dei sindacati fuori dalla Henkel - «Priorità ai settori più colpiti dalla pandemia, come turismo e tessile»
La rabbia di chi non vede i propri cari da un anno: «Ce lo impediscono anche se siamo tutti vaccinati» - La salute mentale peggiora, intervenga il governo»