Canturina bis, bocciatura da Figino
Il dibattito Il sindaco Tomaselli: «Non porterà vantaggio a noi, ma nemmeno ai canturini»
Il dibattito Il sindaco Tomaselli: «Non porterà vantaggio a noi, ma nemmeno ai canturini»
Cantù L’impegno dell’assessore Girgi: «Intervenuti subito per allettati e mamme con bambini». Oggi l’incontro tra il Comune e la Cri per capire quale sia la situazione delle scorte nei magazzini
Cantù La prima struttura rimane sotto sequestro dopo il crollo del ponticello. Per la seconda si attendono gli ultimi allacciamenti
Viabilità Respinta la mozione contraria di Cantù Civica. Cappelletti: «Massimo impegno per trovare i fondi»
Cantù La lista “Noi con Pagani”: «Attivare un percorso pubblico, partecipato e trasparente». «È un’occasione storica per la città, offuscata dall’opacità dell’amministrazione comunale»
Il caso La proposta del sacerdote divide il mondo politico, contrario anche il sindaco Galbiati. Il sottosegretario: «Consigli non richiesti». Pagani e Volonté: «Dalla Lega posizioni ideologiche»
Cantù Sul rendiconto del Bilancio polemica in Consiglio per i mancati introiti anche dell’Imu. Il vicesindaco: «C’è un avanzo solido di 5 milioni». Maspero (Pd): «Perse risorse importanti»
Cantù Tutti ritengono che l’ipotesi progettuale privata non abbia sufficiente interesse pubblico. Galbiati: «Valorizzare la collina del sapere». Minoranza critica con il sindaco: «Tenuti all’oscuro»
Cantù L’assessore Cattini: «In estate le situazioni di morosità saranno analizzate caso per caso». «Da settembre i servizi sociali supporteranno le famiglie che non sono in condizione di pagare»
Raccolta differenziata Proroga di quattro mesi a Econord, quindi la staffetta con Service 24. L’assessore: «Ragioni tecniche». Cantù Civica: «Provvedimento illegittimo». Critico anche il Pd
Il capogruppo Volontè: «Non c’è partecipazione a tutti i livelli, la commissione non è stata convocata»
Cantù In consiglio comunale confermati investimenti su Polizia locale e videosorveglianza. Ape (Dem): «Più agenti miglioreranno le cose? Dubito, si deve tornare a parlare di prevenzione»
Cantù L’intervista: «Serve un esecutivo compatto. Fratelli d’Italia? Ci sono le premesse per lavorare bene»
Elezioni / 1 Dati definitivi. A Mariano il Pd supera la Lega. Al sindaco uscente quasi 3mila voti in più. A Cantù la Civica non raggiunge il 10%
Verso il voto Solo l’Arena del basket mette tutti d’accordo al confronto de “La Provincia”. Occhi puntati e preoccupazioni sulla baby gang, punzecchiature sulla sfida Lega-Fratelli d’Italia
Cantù alle elezioni Appuntamento alle 20.30 nell’aula magna dell’istituto. Tra i temi caldi la sicurezza in centro, la viabilità e l’area dell’ex De Amicis
Verso il voto Il sindaco Galbiati: «Infrastruttura necessaria per le imprese del territorio». Pagani: «Uno scempio a Mirabello con il tracciato Gronda». Volonté: «Basta nuove strade»
Verso il voto Il fenomeno baby gang e le ripetute aggressioni in centro animano il dibattito. Le ricette di Alice Gabiati, Antonio Pagani e Cecilia Volontè: punti comuni e qualche differenza
Verso il voto Pagani: «Idea per valorizzare la collina del sapere, ma ha potenzialità più ampie». Il sindaco Galbiati: «Senza un progetto è solo campagna elettorale. E poi la proprietà è privata»
Verso le elezioni Oltre al partito, ci sarà una lista civica a sostegno del candidato Antonio Pagani. Della “vecchia guardia” resta Enrico Viganò. «Ci sono medici, infermieri, insegnanti e studenti»