Arriva l’infopoint, finalmente
«Entro un mese a San Giovanni»

Via libera della società Centostazioni al progetto del Comune

Il box per i turisti sarà nell’atrio dello scalo, posati i totem

Como

Finalmente ci siamo. Come spesso accade, i tempi previsti non sono stati rispettati, ma la buona notizia adesso è arrivata. C’è il via libera di tutti gli enti interessati (dalla società Centostazioni alla Soprintendenza) e non dovrebbero spuntare altri ostacoli: nell’arco di un mese al massimo l’infopoint alla stazione San Giovanni sarà aperto e operativo.

La struttura, circa 20 metri quadrati, è i fase di costruzione e verrà posizionata direttamente nell’atrio del principale scalo cittadino, trattandosi di un prefabbricato. I lavori sono stati finanziati grazie a una parte degli introiti della tassa di soggiorno, gli albergatori e tutti gli operatori del settore d’altra parte sottolineano da anni l’esigenza di un ufficio turistico a San Giovanni. Una stazione oggetto di polemiche anche per altre gravi lacune.

La svolta sul fronte dell’infopoint è arrivata con la firma dell’accordo tra il Comune e la società Centostazioni, che gestisce gli spazi del principale scalo ferroviario cittadino. Certo, inizialmente l’assessore al Turismo Luigi Cavadini aveva parlato di apertura entro dicembre dell’anno scorso. Ci si può solo consolare pensando che almeno per la stagione estiva il punto informativo sarà pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA