Ballabio-Marchisio
Caccia agli incerti

Ballottaggio,a Mariano Forza Italia tenta di unire la destra. «In giunta posti anche per chi non sta con noi». Gli ex alleati: «Incompatibilità con certe persone»

Andrea Ballabio tenta di ricompattare il centrodestra prima del voto di domani tendendo una mano alla Lega Nord e a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Il candidato sindaco di Forza Italia, Insieme per Mariano e Mariano Civica e Popolare, nel corso del faccia a faccia organizzato da “La Provincia” mercoledì sera in una gremita sala San Carlo, ha lanciato l’assist alle due forze politiche che non hanno ufficialmente deciso di sostenerlo al ballottaggio.

L’ultimo tentativo per cercare di giocarsela alla pari con lo sfidante Giovanni Marchisio (Pd, Pmb e Marianoduepuntozero), visto che guardando i numeri del primo turno, quest’ultimo parte nettamente in vantaggio? Il voto del 25 maggio, infatti, ha assegnato alla coalizione di Marchisio il 42,37% delle preferenze dei marianesi, mentre quella di Ballabio ha ottenuto il 18,94% e quella di Pedrana (apparentato in un secondo momento) l’1,96%.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 7 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA