Cantù a caccia di posteggi
In Pietrasanta e De Amicis

Contatti avviati per le due aree in centro. L’assessore Di Febo: vogliamo ampliare l’offerta. «La nuova viabilità farà aumentare il numero di posti disponibili: non realizzeremo tutte le ciclabili»

Nella caccia ai posteggi, il Comune vorrebbe realizzare due aree strategiche a ridosso del centro città. Le indicazioni, in corso di confronto con le parti interessate, sono per l’area del Castello Pietrasanta, tra via Fiammenghini e piazza Garibaldi, e il collegio De Amicis, dove con l’entrata in via Enrico Brambilla si potrebbe posteggiare a un passo dalla pedonale e centralissima via Matteotti.

I piani su Pietrasanta e De Amicis non sono un mistero. Ma in vista di possibili sviluppi, per il momento, il Comune preferisce rimanere abbottonato.

«È presto per rilasciare dichiarazioni su questo» spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla pianificazione viabilistica Paolo Di Febo. Il quale aggiunge: «Sulla questione dei parcheggi il saldo, con la nuova viabilità, sarà positivo. Perché non saranno realizzate tutte le piste ciclabili ipotizzate: sarà la commissione consiliare di competenza a valutare i tracciati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA